www.luigigallo.it

Supplementi

   Assieme alla riscoperta dei cibi selvatici e dei supercibi primordiali, la ricerca nutrizionale più avanzata valuta oggi con particolare interesse e attenzione alcuni particolari nutrienti e sostanze, definiti anche col nome di nutraceutici,  presenti in special modo in alcuni alimenti o fonti vegetali, i quali possono contribuire a rendere più ricca e completa la nostra alimentazione e più efficace la sua funzione preventiva e ricostituente del terreno costituzionale. Anche in questo caso non si tratta dei comuni integratori nutrizionali, poco assimilabili e quindi poco utili, ma di estratti e concentrati altamente biodisponibili e molto adatti, come supplementi nutriterapici, per il riequilibrio e l'ottimizzazione di importanti funzioni del nostro organismo.


VEGIMINERAL 77 
Vegimineral 77® è una miscela di minerali di origine vegetale, raccolta in strati fossili nel deserto dello Utah. Tale miscela naturale contiene ben 77 tipi di minerali e oligoelementi. Derivando da vegetali essi sono naturalmente chelati, dunque perfettamente assimilati dal nostro corpo.

Leggi scheda pdf


COENZIMA Q10
Il Coenzima Q10 è un quinone liposolubile che si trova nei mitocondri delle cellule tessutali dei mammiferi Esso è intrinsecamente coinvolto nella produzione di energia cellulare attraverso la sintesi di adenosintrifosfato (ATP). Il Coenzima Q10 di migliore qualità non è di sintesi ma viene estratto da fonti vegetali. Rallenta l'invecchiamento cellulare, assicura energia a tutto l'organismo, mantiene il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio.

Leggi scheda pdf


CROMO POLINICOTINATO
Il Cromo polinicotinato è una forma altamente assimilabile di cromo, minerale che favorisce lo smaltimento di grassi e zuccheri e la tonificazione muscolare.

Leggi scheda pdf


CITRIMAX
Citrimax è un estratto di Garcinia cambogia, frutto ricco di acido idrossicitrico (HCA) che blocca la trasformazione dei carboidrati in grassi.

Leggi scheda pdf

Per leggere i file PDF occorre Acrobat Reader, se non lo hai clicca qui

______________________________________________________________________________
Home page   Mangiar sano   Cibi selvatici   Nutriterapia   Supplementi   Argomenti   E-mail